Termini e condizioni di vendita

Pagamenti

Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato mediante carta di credito, il cui addebito avviene al momento della lavorazione dell’ordine per la spedizione, in contrassegno o con bonifico bancario anticipato. Il pagamento effettuato attraverso il sito nicart.it viene gestito in rete dalla banca interessata attraverso gli strumenti offerti da PayPal o qualsiasi altra società in seguito nominata dalla stessa Nicart s.r.l
Tali società sono responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie.
Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza e CVV sono direttamente gestite dalle Società di gestione dei pagamenti online, che garantisce la sicurezza delle transazioni sul web.
Nicart s.r.l non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.
Per questo motivo delega il supporto ai propri Clienti alla Società di gestione dei pagamenti online.
Nel caso in cui l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato.

Spedizione e resi

Il cost0 della spedizione è di € 6,5€ per tutta Italia.
La spedizione gratuita è disponibile per gli ordini con le seguenti caratteristiche:

  • ordini con un minimo di 3 articoli (ad eccezione di alcuni articoli di ferramenta)
  • ordini superiori ai 60€.

La consegna avviene entro 2-3 giorni lavorativi.

Informazioni sulle spedizioni
Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali entro 7 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine.
Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Nicart Srl ne darà comunicazione tempestiva al Cliente via mail, e comunque la consegna sarà effettuata entro un periodo di tempo che va dai 5 ai 30 giorni.

Nicart Srl non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno comunque consegnati entro un termine massimo di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine.

In caso di recesso, l’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere.
Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Numero di spedizione
Nicart Srl invierà al Cliente un e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.
Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, Nicart Srl conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.

Resi

Diritto di recesso
Nel caso in cui il Prodotto si presenti danneggiato/difettoso, il Cliente è tenuto a dettagliare per iscritto a ordini@nicart.it entro 24 ore, tutti i danni rilevati.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni causati durante il trasporto tramite società di trasporti, devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere.
Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

RESI NON AMMESSI:
– articoli in sconto
– articoli personalizzati o realizzati su richiesta del Cliente
Se per qualunque ragione il Cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, può restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna, come regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo.
Nicart Srl rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.
L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte di Nicart Srl
Il Cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione. Restano a carico del cliente i rischi relativi alla restituzione e i costi di spedizione.

I prodotti che intendi rendere dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

NICART SRL
Piazza Pertini, 11
52024 Loro Ciuffenna (AR)
P. Iva 02300830516
 

Il riaccredito verrà effettuato sul conto corrente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento. In alternativa, se l’acquisto è stato pagato
tramite bonifico bancario il riaccredito viene effettuato sul conto corrente del cliente.
In caso di pagamento in contrassegno, il cliente dovrà indicare tramite e-mail all’indirizzo ordini@nicart.it gli estremi per effettuare il bonifico.

Servizio clienti
Per qualsiasi informazione o reclamo, il Cliente può scrivere all’indirizzo ordini@nicart.it

Ti servono ulteriori informazioni? Scrivici!

    Close Logout Menu Cerca User Telefono Cart Video Spedizioni Supporto Pagamenti Vedi